Isole Comore
dal 30 ottobre al 08 novembre 2025

Presentazione
un arcipelago di 4 isole buttate lì nel canale di Mozambico, tra il Madagascar e il Mozambico appunto, come fossero gocce cadute dal pennello di un eccentrico pittore che una volta dipinta la grossa bistecca africana disegnava la "gran Ile malgascia". Una destinazione tropicale e sconosciuta, marina soprattutto. Visiteremo Gran Comore, con l'aeroporto di arrivo nella capitale Moroni e Mohéli la più bella di tutte, poi c'è Anjouan e Mayotte che è ancora territorio francese: "Territoires d'outre-mer". Vivremo il sogno di camminare nell'anima musulmana più autentica della capitale Moroni, arriveremo fin su al vulcano Karthala; poi un volo interno ci porterà a Mohéli dove saremo immersi in un parco naturale marino per 6 giorni, vivremo sul mare e una notte andremo ad osservare le tartarughe che vengono a deporre le uova sulla spiaggia di Itsamia.
Chiamate dai locali le "isole della Luna" rappresentano un incrocio culturale senza precedenti: sono dei sultanati quindi la religione l'Islam, sono un ex colonia francese quindi la lingua ufficiale il francese, culturalmente sentono moltissimo l'influenza malgascia il Madagascar vicinissimo, ma anche Swahili. Come altre isole nell'Oceano Indiano si sente anche il respiro indo-orientale. Sono un piccolo paradiso, popolato da lemuri e tartarughe, palme da cocco e lo Ylang-Ylang il fiore base del profumo Chanel n.5, caffè e vaniglia, mare turchese e vulcani spenti.
Itinerario
Espandi tuttiCosto
€ 3900
è un viaggio adatto a chiunque, l'itinerario che segue è sviluppato includendo le escursione più belle e lasciando dei tempi "vuoti" per attività extra, cioè le immersioni a Mohéli, uno dei siti "diving" più belli al mondo, tuttavia non tutti hanno un brevetto "open water" o superiori, chi non fa immersioni può tuttavia rilassarsi al mare, organizzare delle gite in pesca d'altura, fare nuovi percorsi trekking, noleggiare il sup o la canoa. Inoltre, poiché le strutture ricettive di un certo livello sono minime, con BHS abbiamo già bloccato 6 stanze doppie e 2 singole, per un totale di 14 persone con validità fino al 31 agosto, entro quella data è richiesto il pagamento dell'anticipo al 50% per bloccare le stanze, oltre quella data va rivalutata sia la disponibilità che il prezzo delle stanze.
La quota comprende
- tutto in pensione completa tranne i pranzi e le cene dal 6 novembre giorno di ritorno a Moroni alla partenza l'8 novembre
- Il volo domestico
- le guide
- tutti i pasti a Mohéli
- l'hotel a Moroni
- le escursioni menzionate
La quota non comprende
- il VISA, 30 euro da pagare in arrivo all'aeroporto di Moroni
- i pranzi e le cene dal 6 novembre all'8 novembre sull'isola di Gran Comore
- Naturalmente le escursioni extra che ognuno può scegliere di fare, non quelle menzionate nel programma, già comprese nelle quota tranne quella ad Iconi il giorno di arrivo se facciamo in tempo.
Contatti
Invia una richiesta utilizzando il modulo sottostante.
Destinazione: * Isole Comore